Bentornata/o! Come stai ?
A casa…
Inizia questa nuova unità a casa in tranquillità e svolgi le attività proposte! Iniziamo con qualche foto che può aiutarci a scoprire il tema della lezione 🤓
Entriamo in tema
Osserva le immagini, secondo te di cosa parliamo? Sai come si chiamano questi animali e che cosa indicano?
Per saperne di più clicca sotto sulla “i”.
Hai indovinato?
Oggi parliamo delle preposizioni di tempo, quindi quando facciamo qualcosa o quanto dura un’azione. Prima di iniziare… di solito ti svegli preso o tardi? A che ora vai a letto normalmente? Sono curiosa di sapere che tipo sei!
Fai il quiz qui sotto e scopri se sei un’allodola, un gufo o un mix tra i due!
Allora, ti aspettavi questo risultato? 😃
Metti gli occhiali… 🤓
Finalmente, dopo un mese, Francesco decide di scrivere al suo migliore amico e di raccontare com’è la sua giornata tipica.
Leggi la chat qui sotto:
Adesso fai l’attività di comprensione del testo.
In classe…
Bentornate e bentornati in classe! Riflettiamo un po’…
Focus grammaticale 🧐
Ora è il momento di focalizzare la nostra attenzione sulle preposizioni di tempo! Come indichiamo l’ora o la durata di un’azione?
Riguarda la chat che hai letto a casa, osserva le preposizioni con attenzione e poi svolgi le seguenti attività.
Anche i nuovi amici di Francesco hanno deciso di descrivere un po’ la loro giornata, conosciamoli meglio!
Scrivi negli spazi la preposizione corretta.
Come va? Adesso conosci bene le preposizioni di tempo! Come ultimo passo…
Completa la tabella qui sotto:
E adesso tocca a te!
Ora è il momento di passare all’azione. 😃
Complimenti! Hai completato il percorso sulle preposizioni. 🥳🎊🥳🎊
Se hai domandi, dubbi o proposte per migliorare questo percorso scrivimi nel forum qui sotto! 👇👇👇