Metallica: Kill ‘em All – UDD 4 (Does IT Hertz – Podcast 2)

Livello: B1/B2 | Tempo: 30/45 minuti

Eccoci di nuovo su Does IT Hertz, il primo podcast di italiano per stranieri dedicato all’heavy metal. Studiate italiano come lingua straniera e amate la musica pesante? Questo spazio è pensato per voi!

Questa Unità Didattica Digitale ci porta ad approfondire alcune parole ed espressioni usate nella seconda metà del podcast, da 6:27 circa fino alla fine. Siete pronti a migliorare la capacità di comprensione dell’italiano e la conoscenza del lessico?

Allacciate le cinture di sicurezza, perché si parte! \m/


1. Prima di cominciare…

Ecco alcune immagini risalenti al periodo di Kill ‘em All. Fermatevi col puntatore su ognuna di esse e potrete visualizzare alcune informazione.

 

Seguono alcune domande basate sulla seconda metà del podcast, dal minuto 6:27 circa fino alla fine. A proposito, l’avete già ascoltato? Se la risposta è no, trovate l’audio qui sotto.


2. Un grande esordio discografico

Adesso che avete ascoltato o riascoltato il podcast, provate a rispondere a queste domande.


3. Parole, parole, parole… ed espressioni

Proviamo a mettere in evidenza alcune delle parole usate in questo episodio del podcast. Le conoscete?

 

Nella seconda metà del podcast – da 6:27 fino alla fine – vengono usate alcune espressioni interessanti. Provate a capire cosa significano inserendole in alcune frasi. Ricordate che quando è necessario dovete coniugare i verbi al modo, al tempo e alla persona giusti.

 

A questo punto, se volete verificare ancora meglio la vostra capacità di comprensione, trovate a seguire la trascrizione della seconda metà del podcast, da 6:27 circa fino alla fine.


4. E adesso tocca a te!

È arrivato il momento di passare all’azione! Pensate a uno dei vostri album preferiti e cercate in Rete qualche informazione. Quando è stato registrato, dove e da chi? Qualche aneddoto divertente legato alle registrazioni?


Le altre UDD di questo percorso