Perugina. I nuovi prodotti confezionati a San Sisto

Livello B1 – Focus lessicale – Tempo di lavoro: 40′ – 45′

Siamo arrivati alla terza Unità del percorso sul cioccolato dedicato alla storica azienda Perugina. Nella seconda Unità hai conosciuto la Scuola del Cioccolato. Durante questa Unità scoprirai la fabbrica della Perugina a San Sisto, in Umbria. Conoscerai alcuni dei suoi prodotti d’eccellenza. Buon divertimento!

Cominciamo!

Clicca sopra gli hotspots in forma di cerchietti con il logo della Perugina e scopri i nuovi prodotti.

Prima di continuare, leggi attentamente la spiegazione della parola sotto indicata. Ti sarà utile più avanti.

I nuovi prodotti a San Sisto

Conosciamo da vicino la fabbrica ed i suoi prodotti. Guarda il video e svolgi le attività di comprensione generale.

Focus lessicale

Ti ricordi i prodotti presentati nel video? Abbina le immagini ed approfondisci. Se credi necessario, prima di fare le attività che seguono guarda di nuovo il video.

Svolgi le attività, rafforza e testa le tue conoscenze.

Riutilizzo

Clicca sugli spazi vuoti e inserisci le parole giuste che hai imparato durante questa Unità della fabbrica Perugina, dei suoi nuovi prodotti e dei progetti di investimento, innovazione e marketing.

Ora tocca a te!

Guarda le immagini. Ti saranno d’aiuto nello svolgere l’attività di riutillizo delle parole che hai approfondito e imparato.

In occasione delle settimane di studio proposte dalla Scuola di Italiano del tuo Paese avete avuto la possibilità di visitare lo stabilimento Perugina situato nei dintorni di Perugia, capoluogo dell’Umbria. Durante la visita il direttore marketing vi ha segnalato l’opportunità di partecipare ad un’iniziativa di premiazione che Perugina ha attivato all’interno del proprio sito web.

Svolgi l’attività e scopri come vincere il concorso Perugina.