Amedei III – La filiera di produzione

Livello B2 – Focus lessicale – Tempo di lavoro 60′

Quest’ultima unità del percorso Amedei Tuscany è dedicata a pasticceri/cioccolatieri che hanno bisogno del lessico specialistico per il loro mestiere ma anche agli amanti di questo settore che si vogliono confrontare con un lessico altamente specializzato.

Cosa imparerai: tutte le fasi di produzione del cioccolato

Buon lavoro!


Ripassiamo

Se sei arrivato/a qui hai concluso il percorso sul cioccolato Amedei Tuscany oppure sei un professionista in questo settore. Guarda il video che segue e poi valuta le tue preconoscenze sulle fasi di lavorazione del cioccolato:

Rifletti sul risultato

se vuoi puoi tornare all’ Unità I e ripassare i contenuti che ti serviranno in questa unità, se invece ti senti sicuro continua il percorso!

Il nostro obiettivo qui è quello di conoscere tutte le fasi di lavorazione che portano alla creazione del cioccolato, per indicare questo processo esiste una parola:

 


La filiera

 


Gioca con le parole

È il momento di consolidare le conoscenze e memorizzare i termini che hai imparato e che ti serviranno nella tua vita professionale. Per farlo ti propongo due giochi:

Riesci a ricordare il termine corretto per le fasi di produzione?

 

Adesso stabilisci l’ordine delle fasi di lavorazione:


Tocca a te

Se hai affrontato questa unità probabilmente sei un professionista o un aspirante cioccolatiere: quali sono le tue esperienze professionali nel mondo del cioccolato? Se invece sei qui perché sei amante di questo settore, perché ti sei avvicinato a questo mondo?

Registra la tua voce cliccando sul pulsante azzurro qui in basso.